Home In Primo Piano Domenica di festa con il vaccino nell’hub della Fiera del Levante

Domenica di festa con il vaccino nell’hub della Fiera del Levante

Oltre 600 bambini hanno ricevuto oggi la prima dose

Una domenica di festa nell’hub della Fiera del Levante a Bari con 600 bambini che oggi hanno avuto accesso alla prima vaccinazione. Tra musica, scherzi e intrattenimento è stata grande l’affluenza anche in questa domenica di inizio anno: tanti i genitori che hanno scelto la protezione dei più piccoli dal virus.

A partire dalle 8.30 fino alle 12.30 sono in programma in Fiera più di 600 somministrazioni organizzate dal Dipartimento di prevenzione della ASL con le scuole. Oggi hanno ricevuto il vaccino i piccoli alunni di quattro istituti: 17esimo circolo didattico Poggiofranco, Istituto tecnico Perone – Levi, Isola dei birichini e Asilo Snupy. Con gli operatori impegnati a seguire i percorsi vaccinali, anche i volontari dell’associazione Terapia del sorriso e il Gruppo protezione civile interforze di Palo del Colle

Le famiglie hanno ormai acquisito fiducia nella vaccinazione – spiega il dg della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce – e la fiducia cresce giorno dopo giorno. Continua ad  essere importante il contatto con le scuole che garantisce percorsi vaccinali organizzati e puntuali”.

Le vaccinazioni pediatriche continuano dunque senza sosta: sono finora 12.234 le somministrazioni registrate in provincia di Bari e finora la copertura con prima dose della fascia di età 5-11 anni è al 16 per cento nel territorio provinciale e al 21 per cento nella città di Bari.

In aggiunta alla programmazione scuola per scuola già calendarizzata con gli istituti  di tutta provincia, la ASL è già pronta con le agende di prenotazione per dare la possibilità alle famiglie a partire da domani  lunedì 3 gennaio di fissare la data del vaccino per i propri figli, con giornate e orari prestabiliti in tutti i punti vaccinali territoriali.