Home In Primo Piano IRCCS Giovanni Paolo II di Bari, operativi i nuovi ambulatori di oncologia...

IRCCS Giovanni Paolo II di Bari, operativi i nuovi ambulatori di oncologia medica e la nuova TAC

Il presidente della Regione Puglia, Emiliano: “Presto un ulteriore potenziamento della struttura. Per l’oncologia oggi in Puglia si curano molte più persone di una volta”

 I nuovi ambulatori di Oncologia medica dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, e una nuova TAC sono stati inaugurati alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del direttore generale dell’IRCCS barese Alessandro Delle Donne e del presidente del Consiglio di indirizzo e verifica Gero Grassi

 La nuova area si sviluppa su una superficie di circa mille metri quadri, accoglie 6 sale per le infusioni chemioterapiche, per un totale di 25 poltrone di infusione, 12 ambulatori per le visite e i consulti, un’ampia sala d’attesa con sistema centralizzato per l’accettazione. Qui si svolgerà l’attività ambulatoriale della struttura complessa di oncologia medica e della struttura semplice dipartimentale di oncologia medica toracica.

L’allestimento dei nuovi ambulatori di oncologia medica è un’iniziativa finanziata, con un investimento di 500 mila euro, nell’ambito del P.O.R. «Seconda Fase» Del. 398/2020 – Puglia 201-2020 Asse IX – Azione 9.12”. Oltre a Oncologia medica è stata inaugurata in Radiologia anche una nuova TAC, un tomografo computerizzato a 128 strati che consente di usare più basse dosi di radiazioni, garantendo immagini diagnostiche sempre più dettagliate.