Home Ultime Notizie IRCCS De Bellis, il CIV approva gli obiettivi da conferire alla Direzione...

IRCCS De Bellis, il CIV approva gli obiettivi da conferire alla Direzione Strategica per il 2023

Il Consiglio di Indirizzo e Verifica ha approvato gli obiettivi da conferire alla Direzione Strategica per l’anno 2023.
Anche quest’anno – afferma il Presidente dott. Enzo Delvecchio – abbiamo affidato alla Direzione Strategica il raggiungimento di obiettivi di altissimo profilo, elevando sempre più l’asticella, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il 2022 è stato uno degli anni in cui il nostro Istituto ha raggiunto i migliori risultati della sua storia. Vogliamo continuare a lavorare sulla linea tracciata insieme alla Direzione e offrire una risposta scientifica e assistenziale adeguata alla crescente domanda di buona sanità”.

Riduzione delle liste di attesa, dei ricoveri inappropriati, della spesa farmaceutica, dei costi di beni e servizi a favore della produzione, incremento della mobilità attiva, completamento della digitalizzazione, utilizzo dei fondi PNRR, incremento della produzione scientifica, implementazione di attività di comunicazione sociali e culturali, aumento dell’attività chirurgica di alta complessità e consolidamento di attività volte alla crescita della chirurgia bariatrica e del centro di riferimento regionale per le IBD. Queste sono solo alcune delle macro-aree di intervento tracciate negli obiettivi del CIV.

Auguriamo buon lavoro alla Direzione Strategica – conclude il presidente Delvecchio – e a tutti coloro che concorreranno al raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi per la crescita del nostro Istituito e per il bene della comunità assistita.”