Home Ultime Notizie La Federazione Italiana Medici Pediatri di Taranto aderisce all’accordo di solidarietà regionale...

La Federazione Italiana Medici Pediatri di Taranto aderisce all’accordo di solidarietà regionale dei pediatri di libera scelta e dona 6.700 euro alla Croce Rossa per l’emergenza in Ucraina.

La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) di Taranto aderisce pienamente all’accordo regionale per l’assistenza e il supporto ai minori provenienti dall’Ucraina, sottoscritto insieme alle altre organizzazioni regionali di pediatri di libera scelta. Nello spirito di questa totale adesione, la FIMP jonica ha provveduto a una donazione economica, dell’importo di 6.700 euro, versati alla Croce Rossa per l’assistenza umanitaria in Ucraina.

La FIMP di Taranto rinnova così il proprio impegno, nell’ambito dell’iniziativa regionale, a fornire gratuitamente assistenza ai minori ucraini in tutti gli studi convenzionati e in eventuali centri di assistenza organizzati dalla Regione Puglia. Già pienamente coinvolti in tutte le iniziative della direzione strategica di Asl Taranto, i pediatri di libera scelta associati sono parte attiva nel procurare beni e generi di prima necessità, in linea con lo spirito di accoglienza, assistenza e fraterna disponibilità che da sempre distingue la nostra terra di Puglia.

I pediatri sono sempre vicini a tutti i bambini, soprattutto alle piccole e ai piccoli in situazione di sofferenza.