Home Ultime Notizie Bari, riapre il teatro dell’ex CTO. Mercoledì 6 ottobre alle ore 10...

Bari, riapre il teatro dell’ex CTO. Mercoledì 6 ottobre alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione del nuovo “Auditorium Arcobaleno”

Da sala di svago per i degenti del vecchio CTO a laboratorio di arti sceniche e visive per i pazienti del Dipartimento di Salute mentale della ASL di Bari. Così tornerà a vivere l’antico Auditorium dell’ex Centro traumatologico ortopedico di Bari, progettato e realizzato negli anni Cinquanta dalla sapiente mano dell’architetto Giuseppe Samonà. L’Auditorium è stato oggetto di una importante opera di ristrutturazione finanziata con fondi europei che ha riprodotto, nel rispetto dei vincoli architettonici della Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari, la conformazione geometrica e compositiva originaria del teatro, conservandone gli elementi caratterizzanti.

La cerimonia di inaugurazione del nuovo Auditorium Arcobaleno si terrà mercoledì 6 ottobre nella sede dell’Ex Cto di Bari alle ore 10 (Lungomare Starita,6). Intervengono presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sindaco di Bari, Antonio Decaro, assessore alla Sanità della Regione, Pier Luigi Lopalco, direttore Dipartimento Salute della Regione Puglia,Vito Montanaro e, in rappresentanza della Asl Bari il direttore generale ASL  Antonio Sanguedolce, il direttore amministrativo, Gianluca Capochiani, il direttore sanitario, Silvana Fornelli, il direttore Dipartimento Salute Mentale ASL, Domenico Semisa.