Home In Primo Piano L’odontoiatra barese Alessandro Nisio è il nuovo Segretario nazionale della CAO della...

L’odontoiatra barese Alessandro Nisio è il nuovo Segretario nazionale della CAO della FNOMCeO

Il dott. Alessandro Nisio, presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) della Provincia di Bari, è stato eletto Segretario Nazionale della Commissione Albo Odontoiatri della Fedarazione Nazionale degli OMCeO.

Subito dopo l’elezione il dott. Nisio ha scritto sulla sua pagina Fb “Con la gioia nel cuore comunico agli amici e ai colleghi di essere stato eletto Segretario Nazionale della Commissione Albo Odontoiatri per il prossimo quadriennio. Orgoglioso di rappresentare la mia città (Bari) e la mia Regione e di servire una Professione, quella di Medico Odontoiatra, a tutela dei miei concittadini pazienti“.

Il neo Segretario si affiancherà al dott. Filippo Anelli, presidente OMCeO Bari, riconfermato pochi giorni fa alla guida della FNOMCeO.

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1986, il dott. Nisio si è specializzato in Odontostomatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ stato per quasi vent’anni Dirigente Medico
presso la Divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale ed Odontostomatologia dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. È autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche e relatore in corsi e congressi in Italia. Svolge attività di libero professionista in Bari (in via Bruno Zaccaro – quartier Mungivacca), occupandosi prevalentemente di chirurgia orale, implantologia e parodontologia.

Una curiosità. All’inizio della sua carriera il dott. Alessandro Nisio ha svolto la libera professione nello studio diretto da suo padre il prof. Vittorio Nisio, stimatissimo odontoiatra, al quale è dedicato il Congresso Odontoiatrico Mediterraneo, evento scientifico a carattere nazionale. Dallo scorso anno nello studio del dott Alessandro Nisio, al quartier Mungivacca, esercita la professione anche suo figlio Vittorio, giovane medico odontoiatra.